Fittea o Fitvia opinioni sul metodo per dimagrire

Fittea Fitvia Opinioni

Hai mai sentito parlare di Fittea e di opinioni da chi lo ha provato? Si tratta di un prodotto – conosciuto come Fittea ma oggi ha cambiato nome in Fitvia – di cui, nel bene e nel male, si parla tantissimo sul web. La strategia di marketing utilizzata per promuoverlo è a metà strada tra il fallimentare e il fenomenale: da una parte ci sono molti ragazzi e ragazze – influencer e blogger più o meno famosi – che lo sponsorizzano, dall’altra tanti critici che non accettano questo nuovo tipo di pubblicità, definendo il prodotto come semplice “acqua sporca”.

Oltre che sulla strategia pubblicitaria del prodotto, abbondano le recensioni sul funzionamento dello stesso, presentato come bevanda disintossicante e coadiuvante di una dieta e quindi utile a perdere peso. Davvero è possibile dimagrire bevendo the? Come al solito, non è tutto oro quello che luccica.

Fitvia come funziona

Prima di affrontare il tema del Fittea e opinioni, conosciamo  meglio il brand e la sua filosofia. Il prodotto è sul mercato con l’idea di “accompagnare le consumatrici nel percorso dell’alimentazione sana, offrendo alternative sane e bilanciate” e utilizza una strategia di marketing che prevede l’invio gratuito di alcuni articoli a VIP, influencer, youtubers e bloggers che poi pubblicano sui propri social una relativa recensione.

Si potrebbe pensare a questa strategia come geniale e vincente, ma c’è sempre il rovescio della medaglia: se tante recensioni e tanti testimonial sembrano promuovere il prodotto come davvero efficace e quasi miracoloso per chi vuole perdere peso, anche le opinioni negative non mancano. Sono molti gli influencer che sponsorizzano il Fitvia dietro pagamento, quindi il parere non è certamente sincero.

La modalità di assunzione è molto semplice: bisogna bere obbligatoriamente una tazza al mattino, magari a colazione o a metà mattinata, ed è consigliata una seconda tazza nel pomeriggio. Non importa se freddo o caldo, ma per prepararlo bisogna usare 2-3 cucchiaini a tazza da mettere in un colino lasciati in infusione nell’acqua calda per 5 minuti.

Fittea opinioni Yahoo

Parlando di Fittea e opinioni, non si può non menzionare il sito Yahoo Answers, una delle più celebri piattaforme di domande e risposte tra gli utenti. Gli argomenti affrontati su questo sito sono i più disparati, e non potevano sicuramente mancare i quesiti su questo prodotto tanto pubblicizzato quanto discusso.

Cosa ne pensa chi l’ha provato e risponde alle richieste di informazioni da chi è incuriosito da questa bevanda “miracolosa”? Le risposte sono per lo più negative, e asseriscono che Fitvia non sia altro che una trovata commerciale che fa leva non solo sulla necessità di alcune persone di perdere peso, ma anche sulla popolarità di personaggi del web e dello spettacolo, utilizzati come testimonial più o meno sinceri del prodotto.

C’è poi chi va oltre all’opinione negativa in sé, specificando che preparati simili sono in commercio anche in erboristeria con un costo decisamente minore. D’altra parte, tra gli ingredienti, non compare nessuna sostanza mirabolante, ma nient’altro che un mix di erbe classiche.

Fitvia quanto paga

Lasciando da parte Fitvia e opinioni, quanto paga il brand per le proprie sponsorizzazioni? Non possiamo conoscere le cifre precise, ma possiamo ipotizzare qualche numero. Generalmente il costo delle sponsorizzazioni sale i base alla popolarità del testimonial prescelto. Tra questi figurano personaggi come le sorelle Belen e Cecilia Rodriguez ma anche i protagonisti di programmi TV come Uomini&Donne. Vuoi provare a indovinare quanto può costare un post su Instagram con il prodotto in bella vista?

Fitvia sconto
Per spingere i possibili clienti a comprare il prodotto, Fitvia ha escogitato anche un altro stratagemma, quello dei codici sconti. Solitamente il VIP di turno, oltre a dedicare uno o più post sui propri social alle bevande dimagranti, propone anche un proprio codice sconto per chi sceglie di acquistare gli articoli online. Alcune testimonianze, inoltre, raccontano di come ulteriori codici sconto siano contenuti nella confezione che contiene l’ordine effettuato.

Lascia un commento