Fashion blogger uomo: ecco chi ti può ispirare

Fashion blogger uomo

Qual è il fashion blogger uomo più seguito al mondo? La parola fashion blogger è ormai d’uso comune, soprattutto per chi vive a stretto contatto con i social network. Spesso, però, è associata a figure femminili che, con la propria esperienza e il proprio gusto, propongono outfit per ogni occasione da cui migliaia di utenti prendono ispirazione. Contrariamente a quanto si pensi, anche il fashion blogger uomo è molto ricercato e si tratta di una figura molto più diffusa di quanto si possa immaginare, con un seguito da far impallidire le controparti femminili di successo.

Chi sono queste figure maschili che sono riuscite a imporsi nel mondo dei social network? In questo elenco non potevano ovviamente mancare anche protagonisti made in Italy.

Blog lifestyle uomo

Il primo personaggio di un certo peso nel mondo social e web è Adam Gallagher, astro nascente – anche secondo Forbes – dei fashion blogger uomo e figura sempre più influente nel mondo del lifestyle dedicato al mondo maschile. Si tratta di un ragazzo americano nato nel 1991, un millenials in piena regola che in pochi anni è riuscito a scalare le vette dei social fino a raggiungere e superare i 2 milioni di follower.

Appassionato di moda, apre a soli 17 anni il suo blog, riuscendo a farlo diventare in poco tempo uno dei più seguiti e apprezzati del settore. Adam Gallagher è ad oggi considerato un vero e proprio esperto di tendenza e di moda, un’icona soprattutto per quanti seguono la sua vita su Instagram, fatta di viaggi, eventi esclusivi, lusso sfrenato e tanto stile.

Fashion blogger uomo 2018

Un’altra figura di spicco tra i fashion blogger uomo è Bryan Yambao, anch’egli segnalato da Forbes come personaggio in continua crescita soprattutto per i risultati ottenuti nel 2018. La sua storia inizia nelle Filippine, paese da cui è partito per cercare di realizzare il suo sogno, ovvero diventare una vera e propria icona della moda.

Sogno realizzato? Con oltre mezzo milione di followers sui social, il riconoscimento del New York Times – che lo indica come una delle persone che hanno maggior influenza in rete – e il suo ruolo di giudice nel seguitissimo programma americano American Next Top Model si può dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Il suo blog fornisce anche consigli su come seguire i suoi passi e diventare fashion icon di successo come lui.

Fashion blogger uomo più famoso al mondo

Difficile battere i 15,5 milioni di follower della più celebre influencer al mondo, ovvero Chiara Ferragni, ma c’è un fashion blogger uomo che sicuramente può vantare numeri e celebrità di un certo rispetto. Stiamo parlando di Mariano Di Vaio, fashion blogger italiano di 27 anni, che già da più di 10 racconta come interpreta la moda e dei suoi viaggi. È partito da Assisi e ora vive a New York, dove segue corsi di recitazione alla NY Film Academy per realizzare il suo nuovo sogno, quello di diventare attore. Il suo profilo Instagram conta circa 6,2 milioni di followers.

Come diventare Fashion blogger uomo

Quello di diventare fashion blogger uomo è uno degli obiettivi di molti giovani, ma prima di diventare il nuovo Mariano di Vaio la strada è lunga e di certo non facile. Perché le persone dovrebbero seguire proprio te? In cosa sei diverso dagli altri? Cosa rende unico il tuo blog? Rispondere a queste domande è fondamentale per offrire contenuti di qualità e farsi notare.

Il primo requisito indispensabile è quello di conoscere il web e le sue dinamiche in maniera piuttosto approfondita. Il successo di un fashion blogger è infatti determinato da un 30% di competenze in pubbliche relazioni, un altro 30% di conoscenze del comportamento del consumatore, 30% di immagine percepita dagli utenti della rete e solo un 10% per quanto riguarda l’esperienza nel settore della moda.

Stabiliti questi criteri, la prima cosa da fare è quella di creare un fashion blog professionale che sia veloce, responsive e SEO Friendly. Quest’ultimo punto è particolarmente incisivo, e avere un consulente professionista al proprio fianco può aiutarti a trovare e le parole chiave e le strategie per posizionare in prima pagina i vostri articoli.

Gli articoli sono un altro punto chiave per il successo, per avere tante visite bisogna scrivere tanti articoli originali, composti tra le 300 e le 1000 parole, semplici da leggere e utili. Questi articoli dovranno essere finalizzati a colpire un target specifico, che va scelto puntando a una nicchia precisa, cercando di diventare esperti conosciuti e apprezzati in un determinato settore.

Il ruolo dei Social Media è essenziale, perciò aprire un proprio profilo su Facebook (Fan Page), Twitter e Instagram è fortemente consigliato. Fondamentali sono le foto, sia per il blog che per i social, che non devono essere solo selfie ma contenuti di qualità che tengano sempre viva l’attenzione dei followers.

In sintesi, per diventare fashion blogger uomo è necessario:

  • studiare SEO, web marketing e Social Media o affidarsi a professionisti del settore
  • studiare i Fashion Blogger di successo
  • studiare fotografia
  • individuare professionisti seri per la propria formazione
  • individuare professionisti seri per aumentare il traffico sul sito
  • individuare il target
  • individuare gli argomenti
  • individuare le parole chiave
  • aprire un blog con dei contenuti utili e interessanti
  • aprire profili social (Facebook Fan Page, Twitter, Instagram)
  • condividere i propri contenuti sui principali social
  • raggiungere almeno 1.000 followers sui principali social network

Lascia un commento